Le domande frequenti sulla Liposuzione Alimentare
Di seguito l'elenco delle 10 domande più frequenti riguardo la Liposuzione Alimentare
1. I Trattamenti proposti con la "liposuzione alimentare" funzionano?
Si. Non siamo noi ad affermarlo, ma le migliaia di risultati positivi ottenuti in oltre 15 anni di trattamenti. Consultate nel sito i lavori scientifici pubblicati.
2. Quanto costa?
Non più di una normale alimentazione. Una busta di Amin 21 K costa circa 2,5 € e ne occorrono mediamente 3 al giorno per il trattamento normale (aminoacidico), ai qualli vanno aggiunti i costi di un pasto a base di verdure e carne o pesce. Se si fa il trattamento "sondino senza sondino" occorrono mediamente 5/6 buste di Amin 21 K e basta. Quindi circa 12,5/15 € al giorno per colazione, pranzo e cena.
Va poi considerato il risparmio per la spesa alimentare.
3. Posso fare un trattamento da solo seguendo le indicazioni che riportate nel sito?
No. Suggeriamo sempre la supervisione di un Medico o di un Biologo Nutrizionista. Occorre accertare, prima di iniziare il trattamento, che chi si accinge a farlo non soffra di insufficienza renale. Inoltre ci sono altre patologie che pur non costituendo controindicazione assoluta, richiedono la sorveglianza di un Medico.
4. Ci sono effetti collaterali?
Possono esserci effetti collaterali, tutti facilmente eliminabili e/o prevenibili con l'aggiunta al trattamento di alcuni integratori e/o farmaci omeopatici. Per esempio:
- In caso di stipsi è suggerita l'assunzione di Myrtipeg, lassativo fisiologico;
- In caso di alito cattivo si può ricorrere a spray contro l'alitosi o clorofilla;
- In caso di nervosismo e irritabilità suggeriamo due compresse al giorno di Drenanten che contiene estratti vegetali di calmanti studiati appositamente;
- In caso di meteorismo e gonfiore addominale 3/9 compresse al giorno di Basosyn per ripristinare l'equilibrio tra acidi e alcali.
Per maggiori informazioni visita la pagina Controindicazioni ed effetti collaterali
5. Si soffre la fame?
No. E' questa una delle caratteristiche più positive del trattamento. Dopo le prime quarantotto ore (in cui la fame c'è), i corpi chetonici che vengono prodotti dalla distruzione dei grassi che si bruciano, inibiscono a livello cerebrale il centro della fame. Come succede a chi fa il digiuno integrale : dopo il secondo giorno la fame sparisce. Basta introdurre nella dieta un po' di zuccheri e la fame ricompare!
6. Con questi trattamenti si perde solo il grasso?
Si. Altra caratteristica positiva del trattamento. L'introduzione costante di aminoacidi durante il trattamento serve a mantenere alto il livello dell'ormone della crescita (Gh) e della massa magra, a differenza delle normali diete ipocaloriche bilanciate che fanno perdere sia massa grassa che massa magra all'incirca in uguale misura.
7. Si riprende il peso perso dopo i trattamenti?
No, se si seguono i protocolli di mantenimento che noi formiamo, studiati secondo il sesso e l'attività fisica, che pur reintroducendo gradatamente nella dieta grassi e zuccheri, permettono di mantenere il peso concquistato col trattamento.
8. Se soffro di determinate patologie, posso fare comunque un trattamento?
Salvo l'insufficienza renale (creatininemia uguale o superiore a 1,4) non esistono controindcazioni assolute al trattamento, ma alcune patologie impongono un monitoraggio da parte del Medico per assicurare la perfetta tolleranza.
Per maggiori informazioni visita la pagina Controindicazioni ed effetti collaterali
9. Che differenza c'è tra i trattamenti proposti ed una normale dieta basata su una sana alimentazione?
Enorme: i nostri trattamenti sono limitatissimi nel tempo, ottengono risultati immediatamente misurabili e avviano il paziente ad un nuovo tipo di alimentazione che gli consente di mantenere (e possibilmente migliorare) i risultati raggiunti. Le normali diete ipocaloriche, anche se scientificamente ineccepibili, sono lente nei risultati (spessissimo il paziente desiste), fanno soffrire la fame e non mantengono la massa magra come il nostro trattamento.
10. Perchè si chiama "Liposuzione Alimentare"?
La definizione "Liposuzione Alimentare" si riferisce alla caratteristica unica del nostro trattamento di riuscire a rimuovere in due/tre settimane le adiposità localizzate che nella donna si trovano generalmente sulla parte esterna dei fianchi, adiposità resistenti a qualisasi dieta classica e che richiedono generalmente per la loro rimozione un intervento chirurgico di liposuzione.
Per approfondire
Categorie Blog
SERVE AIUTO?
AMIN 21 K CACAO E VANIGLIA
Il comitato scientifico
Il comitato scientifico della Liposuzione Alimentare nasce nel 1995.
Scopo del comitato è la promozione dei protocolli della Liposuzione Alimentare, attraverso un continuo lavoro di ricerca.
Continua a leggere »
Ultime dal Blog
- Perché gli usa, paese leader a livello mondiale, non hanno la più alta aspettativa di vita? I numeri sono chiari: gli USA sono stati colpiti in maniera molto impo...
- Amin 21 K e Sport La testimonianza di Marilena, personal trainer e istruttrice, su Amin ...
TAG