10 consigli per il trattamento con Amin 21 K
Come programmare e seguire al meglio il trattamento aminoacidico
Il gruppo scientifico di Liposuzione Alimentare si è battuto per molto tempo per affermare il programma di dimagrimento condotto con Amin 21 K come un “trattamento” medico dietologico e non una dieta.
Ciò è evidente da:
- durata del trattamento (da un minimo di 10 giorni ad un massimo di 21 giorni a seconda del metodo).
- tipologia di nutrienti consumabili durante il trattamento (fonti proteiche ed aminoacidiche esclusivamente)
- controllo medico essenziale per iniziare e procedere nel trattamento
- ciclicità con cui è possibile ripetere il trattamento, se vi sono i presupposti
- precisione ed esattezza con cui il trattamento deve essere seguito per avere gli effetti potenziali
Premesso ciò, può essere utile organizzare una programmazione del trattamento per fare in modo che tutte le potenzialità del metodo vengano espresse.
10 CONSIGLI PRATICI
- 1 E' bene che i primi due giorni del trattamento cadano in delle giornate non eccessivamente stressanti, poiché il cambiamento piuttosto drastico di regime alimentare potrebbe essere di per sé stressante per il fisico e per l'emotività.
- 2 E' corretto utilizzare l'inizio del trattamento come il primo passo di un nuovo stile di vita e pensare ad organizzare la propria giornata inserendo un giusto spazio di tempo per fare movimento: camminare, andare in palestra o in piscina, fare della cyclette in casa. Ancor meglio sarebbe iniziare a praticare attività fisica qualche settimana prima dell’inizio del trattamento in modo tale che il movimento sia già un'abitudine.
- 3 Dopo aver stabilito quando iniziare, fare attenzione che nei 10 o 21 giorni a seguire non vi siano impegni culinari irrinunciabili (cene/pranzi di lavoro, festività, inviti/incontri) in cui ci sia un menu fisso che non riusciresti a gestire.
- 4 Non rinunciare ai momenti di convivialità se puoi scegliere tu il menu, mangiando carne/pesce o verdure. Questi alimenti consentono di proseguire con la chetogenesi. Dal pasto successivo si prosegue con lo schema di trattamento personalizzato.
- 5 Nel cucinare per altre persone, non cedere all'abitudine di assaggiare: ti aiuterà in questo il senso di sazietà che il trattamento conferisce.
- 6 Per personalizzare il gusto dell’integratore Amin 21 K si può usare caffè, orzo solubile o cacao amaro. Sarà utile avere in casa questi ingredienti per aromatizzare il tuo Amin 21 K.
- 7 L’uso di un frullatore (classico o ad immersione) potrà essere utile per sciogliere meglio l’integratore Amin 21 K. Sicuramente in casa ne hai uno; prepara e tieni a portata di mano questo strumento da cucina prima di iniziare.
- 8 Amin 21 K può essere assunto in consistenza più o meno liquida, senza alterare le sue funzioni e l’efficacia del trattamento. Variando la quantità di acqua aggiunta all’integratore si prepara una bevanda liquida o un composto semidenso.
- 9 Per spezzare la fame improvvisa è ideale, oltre a finocchi e cetrioli, bere del tè o delle tisane, di ogni tipo e gusto, senza zucchero. Fanne una scorta, potranno essere graditi anche a chi vive con te.
- 10 Attenersi scrupolosamente ai soli cibi consentiti ed al numero di bustine stabilito. Assumere anche piccole quantità di cibi non consentiti blocca la chetogenesi, mentre assumere un numero maggiore o minore di bustine di Amin 21 K altera il computo proteico personalizzato ed adatto ad ogni singolo caso.
Condividi questo articolo
Note sull'autore
Prof. Mario Marchetti PH.D.
Farmacista, PH.D., Direttore Dipartimento di Farmacologia Ageing Society, Giornalista, Pubblicista, Prof. a c. Università di Tor Vergata e La Sapienza di Roma
Articoli correlati
Avviso
Questa pagina è da intendersi come ampia informativa sul metodo di Liposuzione Alimentare; non è un mezzo attraverso cui richiedere schemi dietetici, che non possono mai prescindere dal rapporto diretto con il medico/nutrizionista.Invitiamo i lettori interessati a contattare il numero verde 800 592024 o a riempire il modulo di richiesta informazioni, per ottenere dettagli e/o riferimenti riguardo medici/centri medici per intraprendere il trattamento aminoacidico di Liposuzione Alimentare.
Categorie Blog
SERVE AIUTO?
AMIN 21 K CACAO E VANIGLIA
Il comitato scientifico
Il comitato scientifico della Liposuzione Alimentare nasce nel 1995.
Scopo del comitato è la promozione dei protocolli della Liposuzione Alimentare, attraverso un continuo lavoro di ricerca.
Continua a leggere »
Ultime dal Blog
- Perché gli usa, paese leader a livello mondiale, non hanno la più alta aspettativa di vita? I numeri sono chiari: gli USA sono stati colpiti in maniera molto impo...
- Amin 21 K e Sport La testimonianza di Marilena, personal trainer e istruttrice, su Amin ...
TAG