Uno studio clinico di Liposuzione Alimentare
Convegno "NUTRIZIONE E INTEGRAZIONE ANTI-AGING" 10 maggio 2012 - Parma - Pianeta Nutrizione (CIBUS)
La dott.ssa Silvia Barrucco relaziona in plenaria congressuale lo studio intrapreso dal gruppo scientifico di Liposuzione Alimentare dal titolo: “Trattamento aminoacidico delle adiposità localizzate con un nuovo integratore”.
Importanti dati epidemiologici, indici di un fenomeno del sovrappeso/obesità in dilagante incremento, sono commentati dalla Dott.ssa Barrucco nell’introduzione allo studio scientifico eseguito. Inoltre, sono illustrate alcune false convinzioni, che appaiono ormai fuorvianti ed inapplicabili per correggere i molteplici casi sovrappeso nella popolazione generale.
Si passa, poi, ad accennare alle basi biochimiche della Liposuzione Alimentare: le molecole, i recettori ed i meccanismi che intervengono sono ormai del tutto conosciuti. Non meno importanti sono le quattro caratteristiche di rapidità, sostenibilità, efficacia e sicurezza dei tre metodi di Liposuzione Alimentare, che ne fanno un gruppo di trattamenti di punta nella lotta al sovrappeso/obesità.
La dott.ssa Barrucco, dopo queste premesse, commenta lo studio scientifico promosso dal gruppo di Liposuzione Alimentare, basato sull’analisi bioimpedenziometrica effettuata su 140 donne obese, sottoposte a trattamento aminoacidico con un integratore molto simile ad Amin 21 K per caratteristiche di qualità, composizione ed estrazione, ma implementato di Arginina ed Acido Pantotenico (Vit. B5). I risultati evidenziano come la perdita di massa grassa durante il dimagrimento sia notevolmente superiore rispetto alla perdita di massa magra, che sostanzialmente viene conservata.
Discutendo i dati ottenuti dallo studio, si può affermare che il trattamento aminoacidico garantisce un’apprezzabile efficacia e salubrità durante il dimagrimento: la massa magra (muscolo ed organi interni) viene conservata impedendo che l’organismo risenta negativamente del veloce e considerevole calo ponderale, poiché il peso perso è in gran parte tessuto adiposo.
SEGUI L'INTERVENTO
Condividi questo articolo
Note sull'autore
Dott.ssa Silvia Barrucco
Medico Chirurgo Nutrizionista
Articoli correlati
Avviso
Questa pagina è da intendersi come ampia informativa sul metodo di Liposuzione Alimentare; non è un mezzo attraverso cui richiedere schemi dietetici, che non possono mai prescindere dal rapporto diretto con il medico/nutrizionista.Invitiamo i lettori interessati a contattare il numero verde 800 592024 o a riempire il modulo di richiesta informazioni, per ottenere dettagli e/o riferimenti riguardo medici/centri medici per intraprendere il trattamento aminoacidico di Liposuzione Alimentare.
Categorie Blog
SERVE AIUTO?
AMIN 21 K CACAO E VANIGLIA
Il comitato scientifico
Il comitato scientifico della Liposuzione Alimentare nasce nel 1995.
Scopo del comitato è la promozione dei protocolli della Liposuzione Alimentare, attraverso un continuo lavoro di ricerca.
Continua a leggere »
Ultime dal Blog
- Perché gli usa, paese leader a livello mondiale, non hanno la più alta aspettativa di vita? I numeri sono chiari: gli USA sono stati colpiti in maniera molto impo...
- Amin 21 K e Sport La testimonianza di Marilena, personal trainer e istruttrice, su Amin ...
TAG